logo

L’installazione di un impianto di videosorveglianza nelle strutture sanitarie (es. ospedali, case di cura, case di riposo etc.) ha un forte impatto sia sulla normativa Privacy che sulle norme previste dallo Statuto dei Lavoratori, che prevede l’accordo sindacale o l’autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro, regolando anche il divieto di controllo a distanza dei dipendenti.
I nostri consulenti ti supporteranno nel gestire la normativa Videosorveglianza in cui rientra per esempio la stesura di un regolamento interno, il corretto posizionamento delle telecamere e dei monitor di controllo nonché dei cartelli Videosorveglianza nel rispetto di pazienti ed ospiti tutelando i loro dati sensibili.
Questo servizio permette alla struttura sanitaria di rispettare gli obblighi imposti dalla normativa in materia di videosorveglianza.
Viste l’evoluzione e la complessità della materia i nostri consulenti ti terranno aggiornato sulle sentenze e i provvedimenti in materia di videosorveglianza.
A queste attività si affianca l’indispensabile formazione periodica dei collaboratori che potranno accedere alle immagini in tempo reale o registrate, dando loro istruzioni operative ed organizzative circa il corretto comportamento da tenere.