logo

Tutte le strutture dispongono, per poter funzionare, di risorse telefoniche (cordless, telefoni fissi) e informatiche (PC fissi e portatili, posta elettronica e rete internet, server, hard disk esterni, etc.). Tutti questi strumenti per poter essere correttamente utilizzati necessitano di essere disciplinati. Va quindi creato un regolamento di gestione delle risorse aziendali così da dettare delle regole per l’utilizzo della posta elettronica, della rete internet, regolando la possibilità ed i limiti di controllo delle e-mail del lavoratore e delle modalità di gestione delle e-mail dopo le dimissioni. In questo modo il nostro servizio garantisce non solo il rispetto della normativa e degli obblighi previsti per la gestione delle risorse aziendali ma anche la possibilità di poter utilizzare le informazioni ricavate senza il rischio di violare la normativa a tutela dei lavoratori e applicando sanzioni verso i trasgressori.
A queste attività si affianca l’indispensabile formazione dei collaboratori, che è il solo strumento che permette di rendere effettivamente conoscibili e condivise le regole adottate.