logo

Le nuove tecnologie hanno cambiato le modalità di lavoro offrendo la possibilità di gestione di dati anche al di fuori dei locali di lavoro.
In particolar modo l’utilizzo da parte del collaboratore di smartphone, tablet ed in generale di ogni dispositivo mobile aziendale o privato, comporta la necessità di gestire precisi obblighi nel rispetto della normativa privacy e dello Statuto dei lavoratori recentemente modificato dal Jobs Act.
Ogni struttura deve adeguarsi agli obblighi normativi previsti adottando delle regole di comportamento per la gestione dei dispositivi mobili utilizzando anche specifico software di gestione dei device aziendali denominato “Mobile Device Management” così da garantire la sicurezza dei dati.
Il nostro servizio di consulenza prevede l’elaborazione della documentazione necessaria comprensiva delle policy per la corretta gestione dei dati trattati tramite dispositivi mobili aziendali o privati nonché la valutazione dell’eventuale software MDM utilizzato.
I nostri consulenti ti seguiranno nel tempo per gestire con te l’aggiornamento della documentazione e per garantirti una costante protezione nel tempo.