logo

Sempre più strutture forniscono ai propri collaboratori e soprattutto clienti la possibilità di collegarsi, gratuitamente o a pagamento, alla rete WiFi interna attraverso i propri dispositivi mobili. Ai numerosi vantaggi per clienti e collaboratori si contrappongono i rischi derivanti dall’utilizzo diffuso della connessione, per cui va garantita adeguata sicurezza del sistema di hotspot WiFi.
Inoltre, permettere a terzi di connettersi alla propria rete, aumenta la vulnerabilità dei dati in essa contenuti. Con il nostro contributo potrai offrire il servizio garantendoti un’adeguata tutela della rete rispettando gli obblighi previsti dalla normativa privacy, nel rispetto del principio di accountability introdotto dal Regolamento (UE) 679/2016.
Elaboriamo le condizioni d’uso del servizio di hotspot WiFi, che il cliente/collaboratore dovrà accettare per poter accedere alla rete aziendale e l’informativa sul trattamento dei dati da inserire sul software utilizzato. Predisponiamo in via generale tutta la documentazione prevista dalla normativa privacy come ad esempio la modulistica a beneficio dei collaboratori che gestiscono il servizio di hotspot WiFi e li incarichiamo formalmente, così come espressamente richiesto dal GDPR 679/2016.
Con il nostro servizio di assistenza i nostri consulenti ti supportano e ti seguono nella gestione di tutte le situazioni critiche che possono verificarsi, oltre a gestire con te l’aggiornamento della documentazione per garantirti una costante protezione nel tempo.