logo

L’Amministratore di Sistema è quella figura che si occupa di garantire la sicurezza dei dati della struttura nel rispetto della normativa privacy, che prevede precisi obblighi. L’Amministratore di Sistema può essere una figura interna all’azienda oppure una struttura esterna con lo scopo di garantire, attraverso diverse misure, adeguata sicurezza dei dati nonché sicurezza informatica (es. sistema di Log).
Tramite un audit specifico si verifica il rispetto delle misure di sicurezza informatica (minime e comunque adeguate all’attività) per garantire un’efficace protezione dei dati trattati.
A queste attività si affianca l’indispensabile formazione periodica degli Amministratori di Sistema interni che permette loro di essere istruiti sui corretti comportamenti da tenere per rispettare anche la normativa privacy e in particolare il Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.
Con il nostro servizio di assistenza i nostri consulenti ti supportano e ti seguono nella gestione di tutte le situazioni critiche che possono verificarsi, oltre a gestire con te gli obblighi in materia di Amministratore di Sistema per garantirti una costante protezione nel tempo, soprattutto in prospettiva di adeguamento al GDPR 679/2016.