Cybersecurity - Reggiani Consulting Skip to content

Cyber Security

Che cosa è la cyber security?

In un mondo sempre più interconnesso, la sicurezza informatica è diventata una priorità per le aziende di ogni dimensione. Con il proliferare delle minacce online e l’espansione dei confini aziendali nel cloud e nello smart working, è essenziale adottare un sistema informatico sicuro, che funga da robusta barriera contro il cyber crime. E questo si ottiene non soltanto con hardware o software all’avanguardia, ma con la formazione continua del personale che li utilizza, con verifiche e aggiornamenti periodici della tenuta del sistema o con simulazioni di attacchi per verificare le vulnerabilità e le modalità di penetrazione nel sistema informatico di un soggetto esterno.

Perché scegliere Reggiani Consulting ed i suoi partner?

Reggiani Consulting ed i suoi partner IT sono gli alleati ideali per affrontare questa sfida. Il nostro approccio alla cyber security può essere paragonato a una catena, composta da tanti anelli differenti. Il nostro compito è rafforzare ogni singolo anello, proteggendo la tua azienda da ogni vulnerabilità, nota o non nota, al fine di garantirti la massima sicurezza possibile di uno degli asset più preziosi del tuo patrimonio aziendale, ovvero i tuoi dati. Iniziare un progetto di cyber security con noi significa investire in un’attenta identificazione del perimetro aziendale e nella successiva messa in sicurezza di ogni elemento del sistema informatico. La nostra esperienza ci ha insegnato che coinvolgere sia le figure apicali dell’azienda, che ogni singolo collaboratore e collaboratrice, è essenziale per il successo di tale progetto, poiché la sicurezza informatica non riguarda solo aspetti tecnici, ma anche cambiamenti gestionali e attività che svolgiamo nella nostra quotidianità, ad ogni livello aziendale.

Cosa facciamo nello specifico?

Il nostro percorso si compone di sei macro-processi:

  • identificazione dei rischi;
  • creazione e applicazione di un piano di protezione;
  • individuazione di minacce e intrusioni;
  • gestione delle procedure di risposta agli incidenti;
  • ripristino tempestivo delle funzionalità aziendali dopo un attacco;
  • formazione in tema di cyber security del personale che utilizza strumenti informatici.

Con Reggiani Consulting ed i suoi partner potrai inoltre avere strumenti quali per esempio vulnerability assessment, penetration test, phishing test, corsi di formazione on site o in FAD, che ti aiuteranno a prevenire rischi futuri, innalzare il livello di attenzione e conoscenza del tuo personale, restare sempre aggiornato con un mondo in continua evoluzione. Le risorse informatiche fanno oggi emergere le organizzazioni migliori in termini di competitività e garanzie per i tuoi clienti, i tuoi fornitori, i tuoi partner.

La tua sicurezza è la nostra priorità, contattaci subito per un preventivo personalizzato!